TASI e IMU

La presente informativa per precisare il comportamento che terrà lo studio in relazione al caos normativo e di scadenze relativo a IMU e TASI.

IMU

Dato che le prime case rimangono esenti, lo studio provvederà IN AUTONOMIA a elaborare l’IMU per la clientela che ne abbia fatto richiesta anche negli anni precedenti.
La scadenza dovrebbe rimanere fissata al 16 GIUGNO 2014. Nel corso dei prossimi giorni si provvederà a consegnare le deleghe F24 per potere pagare.

 

TASI

Si paga su tutti gli immobili, sia prime case che altre tipologie.
La scadenza teorica sarebbe fissata per il 16 giugno, ma solo per quei pochi comuni che hanno fissato la loro aliquota entro fine maggio.
Per tutti gli altri comuni (nella fattispecie tutti e tre i comuni sede degli uffici operativi della Milano Accounting – Milano, Casale Litta e Casalupusterlengo – NON hanno deliberato e quindi hanno rinviato l’adempimento) vige un rinvio della scadenza con date differenti tra luglio e dicembre, e con auspicio di invio diretto da parte del comune medesimo al contribuente dei bollettini o delle deleghe di pagamento F24 con già il calcolo esatto del tributo.
I clienti che volessero fare elaborare comunque la scadenza allo studio, possono farlo SU LORO RICHIESTA con conseguente addebito del servizio (euro 20 per ogni comune elaborato). Lo studio non procederà infatti al calcolo (da verificare singolarmente di comune in comune) in autonomia per le ragioni sopra esposte.

 
 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.